SOCIO SOSTENITORE
Il nostro gruppo

Fai da te: i suggerimenti per chi vuole mettersi in gioco

Alcuni consigli e qualche esempio pratico per chi vuole provare a installare l’impianto centralizzato di Sistem Air nella propria abitazione seguendo le orme di chi ha già sperimentato con successo il fai da te.

Speciale fai da te Hobby: Signor F.G.

Precedente
Successivo
Il signor F.G. ha deciso di sfruttare dei lavori di ammodernamento della sua casa per installare un impianto centralizzato. Per prima cosa ha individuato il luogo più idoneo e allo stesso tempo riparato per ospitare la centrale e ha scelto il box della casa. Così da spostare all’esterno dell’abitazione il rumore che produce la centrale quando è in funzione.

Per gli impianti Sistem Air la lontananza degli ambienti che si vogliono pulire rispetto a dove si installa la centrale non è un mai un problema. Una volta installata la centrale F.G. ha poi costruito la rete tubiera inserendo nel box delle prese da esterno (color bianco) senza vincoli estetici, per la pulizia del locale stesso.
La creazione della rete tubiera lungo le scale che portano all’ingresso della casa è stata seguita dalla costruzione in cartongesso di un nuovo impianto d’ illuminazione a led che ha coperto i tubi migliorando l’estetica dell’ambiente.

Successivamente è stato inserito il Turbix, un separatore ciclonico in grado, in questo caso, di separare i peli dell’animale domestico dalle polveri prima che entrino nella centrale. In cima alle scale, infine, vicino alla porta d’ingresso si può notare una presa da incasso che verrà in seguito nascosta.
Precedente
Successivo

Speciale Signor M.

Precedente
Successivo
Il Signor M. ha installato il suo impianto centralizzato, nella sua casa finita, sfruttando la rientranza di un muro esterno. Sono stati effettuati dei fori nei muri per permettere il passaggio della rete tubiera che è stata poi coperta con delle pareti di cartongesso.

Infine, si può notare come la presa da incasso sia integrata nella parete al livello delle altre prese “mimetizzandosi” così nell’ambiente domestico.
Open chat