SOCIO SOSTENITORE

INQUINANTI cov

FUMO ATTIVO E PASSIVO

Si tratta di un COV molto diffuso, la cui principale sorgente nell’aria esterna è costituita dalla benzina per autoveicoli.

Fumatori all’interno o nei pressi di una stanza sono fonti di inquinamento indoor. Il fumo di tabacco è una miscela che contiene 4mila composti chimici diversi, in fase gassosa o nel particolato che si libera con la combustione. Molti di questi composti sono irritanti, tossici, cancerogeni, mutageni e teratogeni. Fumo attivo e fumo passivo (respirato dai non fumatori che comunque convivono in una stanza dove un fumatore si accende una sigaretta) sono egualmente dannosi.

Areare spesso il locale dove si fuma può solo diminuire l’odore del fumo.

Effetti sulla salute

Il fumo attivo e il fumo passivo, sono classificati come cancerogeni certi per l’uomo (gruppo 1) dall’organizzazione mondiale della sanità tramite lo IARC. Sono cancerogeni certi anche alcuni dei suoi componenti, primi tra tutti benzene. Il fumo può causare:

  1. Tumori
  2. Malattie cardiovascolari e respiratori
  3. Invecchiamento e problemi estetici
  4. Deterioramento funzioni cerebrali
  5.  Alterazione gusto e olfatto

 

Effetti sulla salute

Il fumo attivo e il fumo passivo, sono classificati come cancerogeni certi per l’uomo (gruppo 1) dall’organizzazione mondiale della sanità tramite lo IARC. Sono cancerogeni certi anche alcuni dei suoi componenti, primi tra tutti benzene. Il fumo può causare:

  1. Tumori
  2. Malattie cardiovascolari e respiratori
  3. Invecchiamento e problemi estetici
  4. Deterioramento funzioni cerebrali
  5.  Alterazione gusto e olfatto

Misure per ridurre l'esposizione

Fumo

Gli agenti cancerogeni prodotti dal fumo di sigaretta ristagnano negli ambienti chiusi.

Ambienti

La nicotina può combinarsi con inquinanti indoor e dare origine a potenti cancerogeni, come le nitrosammine

LA SOLUZIONE

Sistema integrato di pulizia

Un sistema integrato semplice e duraturo. L’unico al mondo che espelle micropolveri, acari, allergeni, inquinanti, batteri e virus con le pulizie ordinarie. 

Open chat