“Provate a spiegare com’è concepibile dimenticare di progettare un’azione quotidiana come la pulizia“. Non usa mezzi giri di parole il CEO Giancarlo Plebani all’apertura dei lavori che si sono tenuti ieri sera all’evento DegustaSensazioni alla Cantina Settemaggio di Giornico.
“Spesso si tende a vedere l’aspirapolvere centralizzato come miglioria e non come un impianto essenziale – continua Plebani -. Ma è chiaro che si debba ricorrere a elettrodomestici insalubri se non si prevede che gli ambienti andranno vissuti e puliti”.
Sono bastate queste parole per alzare la palla e far aprire gli occhi a progettisti e installatori attorno a un tema che, probabilmente, avevano trascurato fino a quel momento.
Le pulizie hanno un ruolo chiave nella qualità dell’aria, demandarlo agli elettrodomestici significa commettere un errore progettuale. L’aspirapolvere centralizzato rappresenta l’unico sistema al mondo in grado di espellere micropolveri, acari, allergeni e inquinanti della polvere grazie a uno sfiato esterno.
Questo secondo appuntamento tenuto in Svizzera, organizzato in collaborazione con Sonepar Suisse, segna il naturale proseguimento nella sensibilizzazione della prescrizione avviato in Italia con gli eventi Vision 30.