
A Vicenza esplode il successo Sistem Air
Oltre 240 presenti all’evento in Poli Grappa confermano che non si può pensare di costruire o intervenire in ambienti senza considerare che andranno puliti. […]
Sempre più studi e ricerche stanno dimostrando che se l’aria respirata fuori è pessima, quella all’interno delle nostre abitazioni è 5 volte più inquinata.
Questo accade perché si crea un mix tra gli inquinanti che portiamo da fuori e quelli che produciamo noi stessi all’interno della casa. Come? In tanti modi, dal fumo di sigaretta alla formaldeide contenuta negli arredi sino ai detersivi. Solo per citarne alcuni.
Oltretutto, negli ultimi due anni a causa della pandemia tutti abbiamo trascorso molto più tempo nelle nostre case, ma questo ha comportato (e comporta) un ulteriore aumento dei livelli di inquinamento indoor.
L’abbattimento del livello di inquinamento indoor passa attraverso diversi comportamenti e azioni tanto semplici quanto fondamentali. Se aerare spesso i locali può sembrare un’azione ovvia, non sempre invece si presta la giusta attenzione quando si scelgono i prodotti per le pulizie, sottovalutando i rischi legati alle sostanze chimiche che li compongono.
Per quanto riguarda l’uso di disinfettanti, è fondamentale moderarne l’uso. La candeggina, ad esempio, se utilizzata eccessivamente porta ad una resistenza antimicrobica.
I deodoranti per ambiente, in particolare, andrebbero aboliti. Possono provocare asma nei soggetti più predisposti e sono una fonte concentrata di contaminanti dell’aria interna.
Ogni giorno ingeriamo inconsapevolmente circa 20 mg di polvere, bambini e animali domestici ancora di più. Tenendo conto che molte sostanze chimiche tossiche rilasciate dai prodotti che utilizziamo si accumulano nella polvere, è chiara l’importanza di rimuoverla regolarmente.
Tra gli oggetti che attirano maggiormente la polvere vanno segnalati tutti gli strumenti elettronici che vanno dalla Tv al router wi-fi piuttosto che il lettore.
Alla luce di tutti questi esempi è evidente come il problema del livello elevato di inquinamento indoor possa essere risolto solo utilizzando gli strumenti giusti. L’aspirapolvere centralizzato di Sistem Air rappresenta una valida soluzione grazie alla sua capacità di espellere all’esterno polveri, micropolveri, batteri, virus e acari allergenici. Avere una casa sana e salubre è possibile.
Oltre 240 presenti all’evento in Poli Grappa confermano che non si può pensare di costruire o intervenire in ambienti senza considerare che andranno puliti. […]
Se stai ristrutturando casa c’è una motivazione in più, di natura fiscale, per dotarsi finalmente di un sistema in grado davvero di eliminare il 100% di polveri, micropolveri, virus, acari e batteri dall’abitazione. […]
Leggi di più… from Detrazione del 50%, con l’aspirapolvere centralizzato si può
Legno, sughero, paglia e canapa sono solo alcuni dei principali materiali naturali che si possono utilizzare per costruire in modo ecologico. […]
Leggi di più… from La riscoperta delle case in paglia contro l’inquinamento indoor
Buona parte degli edifici esistenti ospita e rilascia nell’ambiente sostanze inquinanti. […]
La salubrità degli ambienti confinati e nelle scuole è un fenomeno da “codice rosso”. […]
Esistono pavimenti, come quelli in legno oliati, cerati o verniciati, che hanno nel vapore il loro nemico naturale. […]
L’aspirapolvere centralizzato Sistem Air è l’impianto essenziale per tutte le case. Garantisce la salubrità degli ambienti con le pulizie ordinarie.
Un sistema integrato semplice e duraturo. L’unico al mondo che espelle micropolveri, acari, allergeni, inquinanti, batteri e virus.
Sistem Air Pro, invece, risponde alle esigenze di professionisti e industrie. Oltre le semplici pulizie, uno strumento di lavoro.
Tel. +41 (0) 32 517 33 33
WhatsApp +39 340 4090146
Email info@sistemair.ch
Sede operativa:
Via Cantonale 47
CH 6703 Osogna
Sede Legale:
Via Visconti, 2
CH 6500 Bellinzona
Tutti i diritti riservati 2023