
I ragazzi, iscritti al corso ITS Sustainable Digital Factory 4.0 Specialist promosso da Fondazione Green, hanno fatto visita, accompagnati dal geometra e docente Marco Caserio, a Sistem Air per una giornata dedicata alla scoperta dell’aspirapolvere centralizzato.
Questa iniziativa si inserisce nell’ottica di fare conoscere ai ragazzi come si applicano nel concreto i principi che guidano il corso a cui sono iscritti come edilizia sostenibile, efficienza energetica e smart building.
Alla visita dei reparti di produzione, dove vengono realizzate le centrali aspiranti, è seguito un momento di approfondimento nell’innovativo show room dell’azienda. Dove i ragazzi hanno potuto vedere e toccare con mano tutto l’ecosistema che compone il brand Sistem Air: dagli accessori e ricambi sino alle centrali aspiranti civili e industriali.
La giornata si è poi conclusa con un piacevole light lunch, che è stato l’occasione per far raccontare ai ragazzi e al loro accompagnatore le prime impressioni sulla mattinata appena trascorsa.