Da Al.fa. Impianti un’opportunità di crescita per tutti

L’installatore Alberto Cusenza racconta la sua collaborazione con Sistem Air

L’installatore Alberto Cusenza racconta la sua collaborazione con Sistem Air

È una partnership che parte da lontano, dal 2008 più precisamente, quella tra Sistem Air e l’azienda Al.fa. Impianti (Lainate, provincia di Milano) di Alberto Cusenza. La scintilla, come racconta lui stesso, che ha dato il via alla collaborazione è scoccata grazie alla richiesta di un cliente che volendo installare un impianto centralizzato per la propria abitazione lo ha portato a informarsi per conoscere meglio il prodotto. Sfatando così il mito comune, di cui lui stesso era convinto, che per i costi troppo elevati l’aspirapolvere centralizzato non sia da prendere in considerazione per l’impiantistica civile.

E, invece, durante l’evento per installatori svoltosi a Monza ecco la decisione di iniziare a collaborare con Sistem Air per proporre i suoi prodotti a nuovi potenziali clienti.

Tra i motivi che l’hanno portato a intraprendere quest’avventura “c’è sicuramente la facilità d’installazione dell’impianto, che rende agevole il lavoro anche per i miei dipendenti.” – dichiara Cusenza.

La svolta degli ultimi anni con la predisposizione gratuita dell’impianto

La svolta degli ultimi anni con la predisposizione gratuita dell’impianto

“La decisione di accollarmi i costi della predisposizione dell’impianto con i costruttori per avere un canale esclusivo con i privati per proporre l’impianto centralizzato di Sistem Air è stata la vera svolta degli ultimi due/tre anni.” – afferma con soddisfazione l’installatore.

I privati che si trovano l’impianto predisposto possono così recarsi presso lo show room di Al.fa. Impianti a Lainate (Mi) e vedere dal vivo come funziona l’impianto centralizzato. Approfondendo così quali sono i vantaggi in termini di qualità dell’aria, sanificazione e risparmio dei costi di manutenzione nel lungo periodo.

“Lavorare con le imprese edili, sfruttando anche la tendenza a fare sempre di più case con una classe energetica elevata è una carta che può rivelarsi vincente. Con il nuovo sistema adottato, su una palazzina con 12 appartamenti, dov’è predisposto l’impianto centralizzato, 9 privati in media scelgono di portare a termine l’installazione.” – continua Cusenza.

foto di repertorio

L’impianto centralizzato? Come un telefonino

L’impianto centralizzato? Come un telefonino

Per Cusenza il punto di forza dell’aspirapolvere centralizzato sta nel fatto che una volta scoperto e installato non si vuole più tornare indietro perché non si riesce a farne a meno. Esattamente come accade con i telefonini, il climatizzatore o il cancello elettrico.

Sistem Air sempre dalla parte degli installatori

foto di repertorio

Una collaborazione che dura da più di dieci anni ha sicuramente attraversato momenti belli e momenti più difficili, ma secondo Cusenza la differenza la fanno le persone che ci sono dietro ad un’azienda: “Sono contento di come Sistem Air si muove nei confronti degli installatori, perché a differenza di altre ti segue sempre senza mai lasciarti solo e dandoti sempre un feedback utile in ogni momento.”

Il blog della salute

Tutti i diritti riservati 2024